Cos'è il Softair?


La Free Company Salernvm è un Associazione Sportiva Dilettantistica che si dedica alla pratica e alla promozione del gioco del Softair.

Il Softair nasce in Giappone negli anni 80'. Diffusosi successivamente in tutto il Mondo, riscuote un grande successo per l'estrema varietà di tipologie di gioco e per la crescente offerta di modelli di repliche presenti sul mercato.




Immagini anni 80'/90' di servizi televisivi Giapponesi sulla nascita del Softair.

Infatti, per la pratica di questa attività, vengono utilizzati delle riproduzioni di armi dette "air soft gun" (in acronimo (ASG) che sparano colpi di plastica con diametro di 6mm con potenza di 0,99J (in Italia), quindi innocui per un essere umano. Le ASG possono essere alimentate da un meccanismo a molla, da serbatoi di gas, o elettricamente.





Nel Softair è comunque obbligatorio indossare protezioni per il viso e gli occhi.
 




La Free Company Salernvm con un campo attrezzato, chiuso e recintato, nell'area Salernitana, offre ai suoi membri numerose occasioni di gioco, il tutto nel rispetto delle regole della disciplina e delle norme di sicurezza.

https://www.facebook.com/FreeCompanySalernvm/



"Il Softair è un gioco. Noi lo lasciamo tale".

#FreeCompanySalernum, #Softair, #Storia, #ASG, #repliche, #cennistorici, #Salerno, #Gioco, #Sport, #Regole, #azione, #Airsoft, #Club, #Gruppo.

Commenti